Coordinamento Donne

Presente in tutti i livelli territoriali (nazionale, regionale e provinciale), il Coordinamento donne dà visibilità alla presenza femminile sia nel contesto associativo sia in quello sociale e promuove le competenze e i percorsi di assunzione di responsabilità femminili.

La presenza delle donne nelle Acli costituisce un filo rosso costante nella loro storia fin dalle origini, nella cornice dell’emancipazione culturale, sociale e politica del soggetto femminile.

Questo percorso, profondamente intrecciato alle questioni cruciali che hanno interpellato e interpellano l’associazione – dal lavoro al welfare, dalla famiglia alla vita cristiana, promuove una progressiva consapevolezza e diffusione della cultura di genere, delle pari opportunità, della reciprocità, tra le donne e gli uomini delle Acli.

Grazie al Coordinamento, luogo di riflessione, di confronto e di azione, le donne sperimentano saperi e pratiche e realizzano con modalità autonome e integrate la mission aclista, volta a realizzare “una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona”.

Vedi L'Organigramma

Di seguito tutti gli articoli su Coordinamento Donne


Warning: DOMDocument::load(): Input is not proper UTF-8, indicate encoding ! Bytes: 0xF9 0x20 0x73 0x75 in /web/htdocs/www.aclilatina.org/home/archivioXml/donne.xml, line: 30 in /web/htdocs/www.aclilatina.org/home/donne.php on line 81

Fatal error: Call to a member function getElementsByTagName() on a non-object in /web/htdocs/www.aclilatina.org/home/donne.php on line 7
Foto Titolo Autore Data